Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Lui dal 2015
 

Se ne discute alle “Serate d’estate sul Carso”
PROPRIETà COLLETTIVE SUL CARSO E LORO FUTURO
Martedì 14 luglio, alle ore 20.30

La rassegna culturale “Serate d’estate sul Carso”, in programma all’Azienda agricola Milic di Sagrado/Zagradec di Sgonico/Zgonik, dedica una serata al tema “Le proprietà collettive sul Carso e il loro futuro”.

Martedì 14 luglio, alle ore 20.30, animerà il confronto – definito dai promotori «Quattro chiacchiere al lume di candela sorseggiando una tisana al fresco della sera sul nostro altopiano» – Vinko Kocjancjc, che fra l’altro è componente del direttivo della Comunella di Dolina.
Le “Serate d’estate sul Carso”, sono promosse da “Bioest”, in collaborazione con “Aris” (Associazione ricerca interventi studi sull’invecchiamento) e “50&più - il valore dell’esperienza”.
La manifestazione, che proseguirà fino al 28 luglio, viene organizzata «affinché il vecchio sapere rurale e agreste, spesso sconosciuto ma sul quale si fondano la civiltà delle nostre regioni, la nostra storia e le radici della nostra identità, venga utilizzato proficuamente nell’integrazione del lavoro attuale e con il mondo dei giovani».