Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Març dal 2015
 

Sabato 21 marzo, ai Rizzi di Udine, il “CeVi” presenta un nuovo progetto di cooperazione
GESTIONE COMUNITARIA DELL’ACQUA
Per l’occasione sarà celebrata, in musica, la “Giornata mondiale dell’Acqua”

[M. Z.]
In occasione della “Giornata mondiale dell’Acqua”, il “CeVI” e il Circolo “Nuovi Orizzonti” (www.nuoviorizzontiudine.org - circolonuoviorizzonti@gmail.com), presentano il progetto di cooperazione “Triangoli nell’Acqua”.
A seguire, si svolgerà un “Concerto per l’acqua”, con il gruppo “Cinque uomini sulla cassa del morto”.
L’appuntamento è stabilito alle ore 20.30 di sabato 21 marzo, presso la Sala parrocchiale Picco, in via delle Scuole 13, ai Rizzi di Udine.


Il progetto di cooperazione “Triangoli nell’Acqua” è stato elaborato dal Centro di Volontariato Internazionale di Udine (www.cevi.coop - info@cevi.coop - skype: cevi-info) per sostenere iniziative per la gestione comunitaria dell’acqua in Bolivia e Brasile. Recentemente è stato anche approvato dalla Regione Friuli-V. G.
Pure il Coordinamento regionale della Proprietà collettiva ha offerto la propria adesione come “partner”, impegnandosi a contribuire alle attività di interscambio di esperienze e buone prassi tra Italia, Bolivia e Brasile e per l’organizzazione all’Incontro nazionale sui Beni comuni e l’Economia solidale.
Dopo la presentazione, sabato 21 marzo alle ore 20.30, presso la Sala parrocchiale Picco, ai Rizzi di Udine, il gruppo “Cinque uomini sulla cassa del morto” proporrà il “Concerto per l’acqua”, in occasione della “Giornata mondiale dell’Acqua”, che cade il 22 marzo.
Lo spettacolo promette «musica del mondo, storie di mare, travolgenti ballate e dolci canzoni d'amore, violini in libertà ed echi d’Irlanda», come spiega diffusamente il profilo https://www.facebook.com/events/1532228410363033/?.