Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Fevrâr dal 2014
 

San Gervasio e Carlino: immagini della IV Festa regionale della Proprietà collettiva (settembre 2013)
A confronto sulla Proprietà collettiva in Friuli e in provincia di Trieste
IL COORDINAMENTO IN ASSEMBLEA
Sabato 22 febbraio, a Tolmezzo saranno decisi i nuovi obiettivi programmatici

[Mario Zilli]
Il Coordinamento regionale della Proprietà collettiva in Friuli-V. G., sabato 22 febbraio, celebra la propria assemblea ordinaria. È stata convocata alle 14.30, presso la “Struttura Palazeje” della Comunità di Rinascita, a Tolmezzo.

Al confronto di sabato 22 febbraio sono stati invitati tutti i presidenti e i direttivi delle Comunioni familiari e delle Amministrazioni dei Beni civici della Regione Friuli-V. G., ma l’assemblea del Coordinamento regionale della Proprietà collettiva è aperta a tutti i Consorti/Frazionisti/Vicini del Friuli e del Carso triestino.
L’ordine del giorno prevede la discussione e l’approvazione dei rendiconti sull’attività svolta nel 2013. Sarà inoltre presentato un bilancio conclusivo del mandato quadriennale 2010-2014 del Direttivo. Pertanto, interverranno anche i portavoce delle Comunanze/Vicinanze e delle realtà provinciali.
Esaurita la discussione sul lavoro svolto, ci si confronterà sul prossimo quadriennio 2014-2018 e sugli obiettivi programmatici da affidare al nuovo Direttivo.
L’assemblea del 22 febbraio, si concluderà con il rinnovo degli organi statutari.
Nella lettera di convocazione, si legge: «È caldamente raccomandata la partecipazione di tutti i presidenti e di tutti i membri dei Comitati di amministrazione. I presidenti che non potessero essere presenti abbiano cura di farsi rappresentare. Ogni Comitato estenda l’invito a tutti i Frazionisti/Vicini/Consorti della propria Comunità, affinché l’Assemblea possa realmente divenire un momento fruttuoso d’incontro e di confronto sulla Proprietà collettiva in Friuli e in provincia di Trieste».