Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Jugn dal 2013
 
Rocca Imperiale (foto tratta dal sito: http://roccaimperiale.asmenet.it)

Il 29 giugno è in programma un seminario di studio
BENI CIVICI A ROCCA IMPERIALE

Sabato 29 giugno, si svolge presso il Castello Federiciano di Rocca Imperiale (Cs), il Seminario di studio “Usi civici: trascurati fattori di sviluppo sostenibile e di promozione e riordino del territorio comunale, fonti di risorse per i Comuni e per le economie locali ed occasione di gestione dei Beni comuni”.
I lavori prenderanno il via alle ore 9.30. L’annuncio del convegno è stato dato dal Coordinamento regionale della Proprietà collettiva per la Basilicata, nel sito http://demaniocivico.blogspot.it/2013/06/29062013-seminario-di-studio-usi-civici.html.


Il seminario su “Usi civici: trascurati fattori di sviluppo sostenibile e di promozione e riordino del territorio comunale, fonti di risorse per i Comuni e per le economie locali ed occasione di gestione dei Beni comuni”, inizierà alle ore 9.30 con la registrazione dei partecipanti.
Alle ore 10, è prevista l’apertura dei lavori presso il Castello Federiciano con i saluti del sindaco di Rocca Imperiale (Cs), Ferdinando Di Leo, del consigliere regionale calabrese, Mario Franchino, del presidente del Collegio Geometri della Provincia di Cosenza, Giuseppe Caterini, del dirigente del Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione della Regione Calabria, Giuseppe Calabretta, e del Responsabile del II Settore del Comune di Rocca Imperiale, Giovanni Marangi.
Introdurrà e presiederà i lavori Rita Carolina Laurenzano dello Sportello Usi civici del Comune di Rocca Imperiale. Dopo il suo intervento su “La Legge regionale della Calabria sugli Usi civici n. 18/2007: le competenze dell’Ente Locale gestore dei diritti della collettività – profili tecnici ed operativi della norma”, interverranno Ada Cavazzani del Dipartimento di Sociologia dell’Università della Calabria, Giuseppe Gaudi della Sede regionale per la Calabria dell’Inea e Tonino Caracciolo, project manager della Regione Calabria
Lo Sportello Usi civici del Comune di Rocca Imperiale (www.sportellousicivici.blogspot.it) può essere contattato al numero telefonico 328 5625990. La partecipazione al seminario è gratuita, previa prenotazione e-mail all’indirizzo sportellousicivici@libero.it.