Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Otubar dal 2012
 

Giornata di studi in ricordo di Joyce Lussu
SPAZI E DIRITTI COLLETTIVI

La “Sala dei ritratti” di Fermo, mercoledì 24 ottobre, ospiterà la giornata di studi “Spazi e Diritti collettivi” in ricordo di Joyce Lussu.
L’assise è organizzata dalla Provincia e dal Comune di Fermo, in collaborazione con “Proposte e ricerche”, “Società operaia di mutuo soccorso” di Porto San Giorgio e Centro studi “Joyce Lussu”.


I lavori del convegno “Spazi e Diritti collettivi” si apriranno alle 9.30 con i saluti di Nella Brambatti, sindaco di Fermo, Giuseppe Buondonno, assessore alla cultura della Provincia di Fermo, e Francesco Chiapparino dell’Università Politecnica delle Marche e membro della direzione di “Proposte e ricerche”.
Un altro esponente di “Proposte e ricerche”, Luigi Rossi, proporrà l’introduzione su “Gli antenati di Joyce. Una storia di famiglia tra collettivo e privato”.
Dalle 10, sotto la presidenza di Alberto Grohmann dell’Università di Perugia, si alterneranno al tavolo degli oratori Fabio Bettoni dell’Università di Perugia (“Spazi e diritti collettivi nel pensiero di Joyce Lussu”) e Ileana Chirassi Colombo dell’Università di Trieste (“La dimensione antropologica dei lavori di Joyce Lussu”).