Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Jugn dal 2011
 
Gianfrancesco Demenego “Caisar”

L’assemblea dei Regolieri, il 1° maggio a Cortina
Gianfrancesco Demenego è stato eletto presidente
CAMBIO AL VERTICE DELLE REGOLE D’AMPEZZO

Gianfrancesco Demenego “Caisar” è il nuovo presidente della Comunanza delle Regole d’Ampezzo (www.regole.it) e del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.
L’incarico gli è stato affidato dalla Deputazione Regoliera nella seduta del 9 maggio 2011.


Due erano i candidati in lista per la guida delle Regole Ampezzane: Gianfrancesco Demenego “Caisar”, appunto, e Cinzia Ghedina “de Antonia”, che aveva rivestito la carica di presidente per quasi 5 anni dal settembre 2006, subentrando all’allora dimissionario Alberto Lancedelli Ieza.
Cinzia Ghedina è stata recentemente eletta dall’Assemblea per il terzo mandato di Deputato, facoltà consentita solo a chi ricopre la carica di presidente alla fine del secondo triennio di permanenza nella Deputazione, dove altrimenti non sarebbero possibili più di due mandati triennali.
Il consenso della Deputazione è andato alla presidenza di Demenego, che lo scorso anno era componente della Deputazione e della Giunta regoliera in qualità di Marigo della Regola Alta di Lareto: egli sarà alla guida delle Regole fino al 2014, affiancato dal nuovo vicepresidente Alberto Dimai “Lustro”, già al suo secondo mandato di Deputato e già componente della Giunta regoliera.
Quest’ultima è stata poi integrata con un nuovo Deputato, Steven Lacedelli “de Cobe”, e con i due nuovi Marighi delle Regole Alte di Larieto e Ambrizola: Sergio Alverà “Pazifico” e Angelo Leopoldo Lacedelli “Poloto”.
Restano invariati i mandati in Giunta di Claudio Pompanin “de Checo” e di Luigi Apollonio “de Marco”, in scadenza nel 2012.