Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Otubar dal 2009
 

Le Regole d’Ampezzo riflettono sulla Filiera della legna in pellet
COMBUSTIBILE CONVINCENTE
Convegno sabato 17 ottobre, a Cortina

Le Regole d’Ampezze e Ökofen, sabato 17 ottonbre organizzano presso la sala cultura “Don Pietro Alverà” di Cortina un convegno su “Legna in pellet. Combustibile convincente. La prima filiera veneta. Opportunità per Aziende forestali, ambiente e società”. I lavori inizieranno alle ore 9.30.

Al convegno su “Legna in pellet. Combustibile convincente. La prima filiera veneta. Opportunità per Aziende forestali, ambiente e società”, previsto sabato 17 ottobre a Cortina, sono previsti gli interventi introduttivi del segretario delle Regole d’Ampezzo, Stefano Lorenzi, e dell’assessore comunale all’ambiente, Enrico Pompanin.
Prenderanno poi la parola il presidente del Consorzio Cogefor, Oscar Azzalini (“Presentazione della Filiera legna pellet”), e Maurizio Dissegna, della Direzione foreste ed economia montana della Regione Veneto (“Normativa regionale e incentivi”).
Il convegno proseguirà con la relazione “Esperienze e dati sugli impianti di riscaldamento a pellet nel comune di Corbezzola”, a cura dell’assessore provinciale all’ambiente della Provincia di Padova, Mauro Fecchio, e con un intervento del presidente Consorzio Bim Piave, Giovanni Piccoli.
Infine, Mauro Valleferro guiderà i partecipanti al convegno in una visita presso l’edificio a basso consumo riscaldato a pellet Casa Santer.