Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Jugn dal 2009
 

Un’iniziativa della Consulta nazionale
COLLETTA PER L’ABRUZZO

Ad aprile, la Consulta nazionale della Proprietà collettiva (consultanazpropcollettiva@yahoo.it) ha avviato una sottoscrizione a sostegno delle comunità abruzzesi vittime del terremoto.

Tutti i Coordinamenti regionali degli enti agrari e delle proprietà collettive hanno già dato la loro disponibilità a diffondere e sostenere l’iniziativa, di cui si sono fatti garanti la presidenza e i vicepresidenti regionali.
Le somme raccolte attraverso le casse del direttivo nazionale (cc n. 96393244) verranno impiegate «per una o più iniziative concrete di sostegno alla proprietà collettiva e alla gente d’Abruzzo».
Nell’appello della Consulta, inviato a tutti gli associati, fra l’altro si sottolinea che «dati anche i rapporti di amicizia fraterna con i rappresentanti degli enti agrari e della proprietà collettiva abruzzese, dove ha anche sede il Centro Studi “Guido Cervati” per gli usi civici e le proprietà collettive, la Consulta nazionale vuole attivarsi affinché la proprietà collettiva italiana, tutta la proprietà collettiva italiana, possa partecipare con un proprio contributo in denaro per aiutare le popolazioni colpite».