Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Avrîl dal 2009
 

Le congratulazioni della Consulta nazionale al prof. Paolo Grossi
NEL CUORE DELL’ORDINAMENTO STATUALE

All’indomani della nomina del professor Paolo Grossi a giudice della Corte costituzionale, decisa il 17 febbraio dal presidente della Repubblica, la Consulta nazionale della Proprietà collettiva ha inviato all’illustre «professionista della scienza giuridica» una lettera di congratulazioni.

Chiarissimo Professore
Paolo Grossi
Corte Costituzionale
Piazza del Qurinale, 41
Roma

19 febbraio 2009

Chiarissimo Professor Grossi,

a nome della Consulta nazionale della proprietà collettiva e delle tante comunità in essa associate desideriamo congratularci con Lei per la sua nomina a Giudice della Corte Costituzionale.

In qualità di amministratori, difensori o semplici partecipanti od utenti di comunioni familiari e demani civici ci rallegriamo nel sapere che un profondo conoscitore della nostra storia, da sempre sostenitore della natura “ordinamentale” delle nostre comunità, sia stato elevato alla delicatissima funzione di Giudice delle leggi.

Le porgiamo quindi i migliori auguri per la Sua nuova attività, che è quanto di più alto lo Stato riconosca ad un professionista della scienza giuridica, e siamo sicuri che, grazie a Lei, nel cuore dell’ordinamento statuale sarà tenuta viva la conoscenza delle nostre piccole, antiche e numerose realtà.

Distinti saluti.

Il presidente
Carlo Grgic