Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Fevrâr dal 2009
 
L’acquedotto di Lubarika, in costruzione a Luvungi nel Sud Kiwu (Congo), ove il “Cevi” di Udine sta realizzando il progetto “Acqua fonte di pace e di diritti umani”

I Beni comuni nel percorso formativo “Solidarietà per azioni”
BENE MIO, BENE TUO… BENI DI TUTTI
Tre convegni pubblici a Zugliano di Pozzuolo (Udine)

[M. Z.]
Beni comuni e solidarietà internazionale; Beni comuni e impegno politico; Beni comuni e il segno di Dio: sono le tre questioni affrontate negli incontri pubblici di approfondimento che costituiscono la sezione centrale del percorso formativo “Solidarietà per azioni”, nell’edizione 2008/2009.
Il corso viene organizzato dal Centro di volontariato internazionale di Udine, in collaborazione con Bottega del Mondo, Caritas diocesana udinese, Mission onlus, varie congregazioni missionarie friulane (Saveriani, Suore della provvidenza, Suore Rosarie), “Movi”, Centro Balducci e Solidarmondo.


I tre convegni pubblici sui Beni comuni si svolgeranno presso il Centro Ernesto Balducci di Zugliano (Udine) alle 20.30.
Il primo, intitolato “Beni comuni e solidarietà internazionale” sarà animato da Rosario Lembo, segretario generale del Comitato italiano per il Contratto mondiale dell’acqua. È in programma venerdì 27 febbraio.
Venerdì 6 marzo, il tema “Beni comuni e impegno politico” sarà sviscerato dal giornalista e scrittore Ranierlo La Valle.
La serie di approfondimenti si concluderà venerdì 13 marzo, quando il monaco camaldolense Salvatore Frigerio tratterà la questione “Beni comuni e il segno di Dio”.

Per informazioni: Cevi, via Torino 77 – 33100 Udine (tel. 0432 548886 – fax 0432 486929); www.cevi.coop - info@cevi.coop.