Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Novembar dal 2008
 
La chiesetta di sant’Apollonia, in un’immagine tratta dal sito del Comune di Farra d’Alpago (www.comune.farradalpago.bl.it)

Fra novembre e dicembre a Farra d’Alpago
SCUOLA DI DIRITTO REGOLIERO

Ha preso il via il 22 novembre a Farra d’Alpago l’annuale edizione della Scuola di Diritto regoliero, promossa dall’Istituto bellunese di ricerche sociali e culturali (www.ibrsc.sunrise.it).

Fra novembre e dicembre, proporrà quattro incontri, in programma alle 15.30 presso la sala parrocchiale di Farra d’Alpago.
Dopo la prima lezione, in cui l’avvocato Enrico Gaz ha trattato il tema “Utilità dell’Istituto Regoliero”, seguiranno gli appuntamenti dedicati a: “Regole ed Europa” (il 29 novembre; relatrice Elisa Tomasella, avvocato); “Atteggiamenti da evitarsi nell’amministrazione di una Regola” (il 6 dicembre; relatore Andrea Trebeschi, avvocato) e “Organizzazione pratica di una Regola” (il 13 dicembre; relatore Stefano Lorenzi delle Regole di Ampezzo).
Il corso è indirizzato agli amministratori di Regola e anche a coloro che nei Comuni sono interessati alla problematica. L’iscrizione è obbligatoria e consente di avere le dispense curate dai relatori.
Dopo ogni lezione è prevista la possibilità della discussione con i relatori, fino alle 17.30.