Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Novembar dal 2008
 
Le tipiche case giudicariesi, in un’immagine tratta dal sito: www.genzianella.biz/ notizie/NOITIZIEFIAVE.htm

La premiazione del concorso sabato 8 novembre
UN LOGO PER L’ASSOCIAZIONE PROVINCIALE DELLE ASUC TRENTINE

Si svolgerà a Fiavè, sabato 8 novembre, la premiazione degli alunni che hanno partecipato al concorso “Un logo per l’Associazione provinciale delle Asuc trentine”. La festa inizierà alle 16 nella palestra comunale di fronte al Caseificio.

«Nella convinzione che l’iniziativa possa essere un’ulteriore opportunità per promuovere la conoscenza delle Asuc trentine, della proprietà collettiva e dei diritti d’uso civico, abbiamo invitato anche il personale esperto del Servizio foreste che parlerà delle molteplici funzioni del nostro bosco, una tra le più importanti e prestigiose risorse ambientali che contraddistinguono l’intero territorio trentino», scrivono il presidente dell’Associazione delle amministrazioni separate del Trentino, Arturo Mochen, e il segretario, Nicoletta Aloisi.
Durante la giornata, grazie alla disponibilità Servizio provinciale foreste, nella sala ove verranno esposti i 110 elaborati in concorso, sarà allestita anche un’interessante mostra sulle foreste del Trentino.
Il programma della manifestazione prevede i saluti del presidente dell’Associazione; una relazione a cura del Servizio foreste sul tema “Il bosco è salute, protezione e lavoro”; e la premiazione delle scuole e degli alunni, coordinata dal professor Graziano Riccadonna.
Il pomeriggio sarà allietato dalle canzoni del Coro Pineta Rio Bianco di Fiavè e Stenico.