Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Març dal 2008
 
La riunione si terrà venerdì 28 marzo
COORDINAMENTO FRIULANO A BRESSA

[M. Z.]
Venerdì 28 marzo si riunisce a Bressa di Campoformido il Coordinamento regionale della Proprietà collettiva in Friuli-V. G.

Alla riunione sono invitati tutti i presidenti dei Comitati per l’amministrazione separata degli usi civici delle province di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste; i presidenti degli Aventi diritto di servitù della Val Canale; i presidenti dei Consorzi vicinali della Val Canale con il presidente dell’Associazione dei Consorzi vicinali, Martino Kraner; i presidenti dei Consorzi privati di antichi originari della provincia di Udine; i presidenti delle Jus/Comunelle e delle Srenje/Vicinie della provincia di Gorizia e del Carso triestino con il presidente della Comunanza Agrarna Skupnost, Marco Leghissa.
L’incontro avrà inizio alle 18, presso la Cooperativa di consumo in piazza Unione.
L’ordine del giorno, stilato dal coordinatore Carlo Grgic, prevede: comunicazioni sulle attività svolte; la presentazione di programmi in merito al Piano di sviluppo rurale 2007-2013 e al programma Interreg; relazioni sul Centro regionale di assistenza gestionale della Proprietà collettiva e sul periodico La Vicìnia; nonché l’approvazione degli adeguamenti allo statuto del Coordinamento e del programma per nuove iniziative da realizzare in futuro.