Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Novembar dal 2007
 
La sede della Comunità montana agordina

Riprende la Scuola per amministratori ad Agordo
DIRITTO REGOLIERO
A cura di Istituto bellunese di ricerche sociali e culturali di Belluno e Comunità montana agordina

[M. Z.]
Una lezione su “Usi civici e Regole” dell’avvocato Ivone Cacciavillani del Foro di Venezia, sabato 3 novembre, inaugura ad Agordo la Scuola di Diritto regoliero per il 2007.
La promuovono, in 4 incontri fino al 24 novembre (con la possibilità di un’ulteriore lezione nel mese di dicembre), l’Istituto bellunese di ricerche sociali e culturali di Belluno (www.ibrsc.sunrise.it - sergios@sunrise.it) e la Comunità montana agordina (www.agordino.bl.it).


Le lezioni di Diritto regoliero, presso la sala della Comunità montana “F. Tamis” ad Agordo, avranno il seguente calendario: sabato 3 novembre, “Usi civici e Regole”, relatrice Ivone Cacciavillani; sabato 10 novembre, “Il Demanio oggi”, relatrice Ivone Cacciavillani; sabato 17 novembre, “Possibilità per le Regole di promuovere iniziative socio-economiche ed ambientali”, relatore Giorgio Franceschetti, professore del Dipartimento territorio e sistemi agro-forestali dell’Università di Padova; sabato 24 novembre, “Aspetti tecnici ed economici per una buona gestione del bosco”, relatore Giorgio Franceschetti. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 15.
Il corso è rivolto agli amministratori delle Regole e a tutti coloro che nei Comuni seguono le problematiche delle Terre civiche.
Sono obbligatori l’iscrizione e il versamento di una quota di 20 euro che consentirà di ricevere le dispense predisposte. Al termine delle lezioni, sarà possibile l’incontro con i relatori fino alle ore 17.