Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Setembar dal 2007
 

Problemi e prospettive nel primo convegno del Cesducim
USI CIVICI IN ITALIA MERIDIONALE

Il Centro studi sugli Usi civici e i Demani nell’Italia meridionale (Cesducim) organizza il suo primo convegno annuale dal titolo “Problemi e prospettive sugli usi civici”.
Si svolgerà il 5 ottobre dalle 10, presso l’Università degli studi di Salerno. Seguirà nel pomeriggio la riunione dell’associazione.


Dopo l’introduzione di Pietro Nervi del Centro studi e documentazione sui Demani civici e le Proprietà collettive di Trento, il programma provvisorio prevede gli interventi di Giuseppe Di Genio, Luciano De Vita e Graziano Barbato dell’Università di Salerno, di Luigi Oliveti dell’Associazione nazionale usi civici (Firenze), di Ignazio Formosa della Regione Campania, di Pietro D’Angiolillo del foro di Napoli, di Giovanbattista Venneri e Francesco Tomasco della frazione Acquavella di Casalvelino, di Eugenio Cioffi del Comune di Morigerati (Sa), di Fabrizio Marinelli dell’Università dell’Aquila e di Giuseppe Soccio del Comune di San Marco in Lamis (Puglia).
Gli interessati possono dichiarare la loro disponibilità per l’intervento all’e mail: gdigenio@unisa.it, entro il 15 settembre.
Il Cesducim ha sede in via Trento 147/6 scala B, a Salerno. Il suo sito web è: www.cesducim.blogspot.com.