Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Setembar dal 2021
 

Appuntamento venerdì 24 settembre, a L’Aquila e via web
DOMìNI COLLETTIVI E PATRIMONIO FORESTALE
Se ne discute al convegno annuale del Centro studi sulle Proprietà collettive “Guido Cervati”

[L. N.]
La 17^ edizione del convegno annuale del Centro studi dell’Aquila sulle Proprietà collettive e la cultura del giurista “Guido Cervati” affronterà il tema ”Domìni collettivi e patrimonio forestale“.
È in programma venerdì 24 settembre, presso l’Auditorium della Fondazione Carispaq, in Corso Vittorio Emanuele II numero 194, a L’Aquila, con inizio alle ore 9.30.


Paolo Grossi, presidente emerito della Corte costituzionale, presiederà e concluderà i lavori, che prevedono i contributi del direttore del Centro studi “G. Cervati”, Fabrizio Marinelli (“Introduzione al Convegno”); di Giovanni Maria Flick (“Elogio della foresta”); di Antonio Masi (“La disciplina del bosco nell’ordinamento italiano”); di Fabrizio Politi (“Domìni collettivi e risorse forestali nel quadro costituzionale”); di Walter Giulietti (“La disciplina amministrativa delle risorse forestali”); di Maria Cristina Cervale (“Possesso e proprietà delle risorse forestali”); e di Alessia Fonzi (“La tutela delle risorse forestali fra Stato e Regioni”).
I lavori dell’assise potranno essere seguiti anche in via telematica, tramite Webex (univaq.webex.com/meet/fabrizio.politi).
La locandina del 17° Convegno annuale del Centro Studi sulle Proprietà collettive e la cultura del giurista “Guido Cervati” dell’Aquila è disponibile all’indirizzo web: https://www.usicivici.unitn.it/download/newsletter/20210917_2148ConvegnoUsicivici2021LAquila.pdf.
La Segreteria scientifica ed organizzativa del convegno annuale è composta da Fabrizio Marinelli, Fabrizio Politi, Maria Cristina Cervale, Cristina Equizi, Alessia Fonzi e Nadia Mariotti.