Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Novembar dal 2019
 
Il confermato presidente, Adriano Faleschini. Comitato al femminile con Maria Teresa Gortana, Rina Gussetti e Nadia Zanier e il consigliere Mario Chiementin

Secondo mandato per il presidente Adriano Faleschini
GIVIGLIANA E TORS: PROGRAMMI AMBIZIOSI
Rinnovato il Comitato di amministrazione del Dominio collettivo

Dopo le elezioni frazionali del 27 ottobre, ha avuto luogo presso la sede municipale di Rigolato la convalida degli eletti e la nomina del presidente del Comitato di amministrazione.

Sono stati proclamati eletti Mario Chiementin, Adriano Faleschini, Maria Teresa Gortana, Rina Gussetti e Nadia Zanier ed è stato nominato presidente Adriano Faleschini, al suo secondo mandato.
Il sindaco Fabio D’andrea, ricordando l’usuale collaborazione fra Comune e Dominio collettivo, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro ai vecchi e nuovi Consiglieri.
Fra i programmi dell’Amministrazione, come informa il Segretario Strazzaboschi, la realizzazione di strutture ricreative e sportive presso l’abitato di Givigliana e soprattutto il progetto di recuperare l’edificio ex-scuole, di proprietà collettiva.
«Attualmente non ci sono bandi, né sono previsti nuovi fondi per l’Albergo diffuso, ma la volontà è di ristrutturare e riqualificare la struttura per creare posti letto extra alberghieri. Considerato il successo del nostro ristorante “Pura Follia” e ricordato che lo stesso è stato realizzato con soli fondi propri, senza un euro di contributo pubblico, ci aspettiamo dalla politica regionale sensibile e concreta attenzione per questa ulteriore premiante iniziativa».