Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Otubar dal 2019
 
Il video del Progetto “Fra terra e acqua”, vincitore del “Premio nazionale del paesaggio”, può essere visionato all’indirizzo: www.uominidimassenzatica.it/notizie/archivio-notizie/i-video-del-proggetto-tra-terra-e-acqua

Confronto per Agronomi, Ingegneri e Commercialisti
DAGLI USI CIVICI AI DOMINI COLLETTIVI
L’associazione “Ius Gentium” propone un confronto a Roma

L’associazione “Ius Gentium” organizza a Roma un convegno intitolato “Una nuova forma di proprietà: «Le Proprietà collettive»”. Si svolgerà lunedì 14 ottobre, presso la Corte d’Appello civile, in via Varisco 1, nell’aula “Unità d’Italia”.

Dopo gli indirizzi di saluto degli avvocati Mauro Mazzoni e Gaetano Lauro Grotto, rispettivamente a nome di “Coa Roma” e di “Ius Gentium”, i lavori del convegno “Una nuova forma di proprietà: «Le Proprietà collettive»”, prevedono la presentazione di tre relazioni.
Il Commissario agli Usi civici di Lazio, Toscana e Umbria, Antonio Perinelli, affronterà il tema: “Dagli Usi civici ai Domini collettivi”. L’avvocato Claudia Federico parlerà su “Il prcoesso in materia di Usi civici. Peculiarità e spunti di riflessione”.
Infine, l’agronomo Andrea Sisti, presidente dell’Associazione mondiale agronomi, si soffermerà su “I Domini collettivi start-up delle Aree interne”.
Durante il convegno sarà illustrato il Progetto “Tra terra e acqua” del Consorzio Uomini di Massenzatica, che ha vinto il “Premio nazionale del Paesaggio”.
Per informazioni e prenotazioni: iusgentium@gmail.com - 338 3143184.