Jentrade / Articui / La Vicìnia
Jentrade/Gnovis
  Leams/Links
"La Vicìnia"
Setembar dal 2018
 

Convegno sulle applicazioni della legge 168/2017 in Trentino e Sud Tirolo
DOMINI COLLETTIVI E USI CIVICI
Il 14 settembre, a Trento, a cura dell’Associazione provinciale delle Amministrazioni Separate di Uso Civico

[M. Z.]
Gli approfondimenti sulle opportunità offerte dalla nuova normativa statale sui Domini collettivi e sulle possibili applicazioni nelle varie regioni italiane proseguono, venerdì 14 settembre, con il convegno “Domini collettivi e Usi civici. Novità della legge 168/2017 e possibili applicazioni sul territorio del Trentino-Alto Adige”, organizzato dall’Associazione delle Amministrazioni Separate di Uso Civico della Provincia di Trento (www.asuctrentine.it/).

“Domini collettivi e Usi civici. Novità della legge 168/2017 e possibili applicazioni sul territorio del Trentino-Alto Adige” è il titolo del convegno in programma venerdì 14 settembre, alle 14.30, presso la sala riunioni del Consorzio dei Comuni Trentini (in via Torre Verde 23), a Trento.
Il confronto pubblico è organizzato dall’Associazione delle Amministrazioni Separate di Uso Civico della Provincia di Trento, con il patrocinio del Centro studi e documentazione sui demani civici e le proprietà collettive.
Aprirà i lavori Roberto Giovannini, presidente Associazione provinciale delle “Asuc” trentine, affidando l’introduzione e la presidentza dell’assise a Fabrizio Marinelli, docente di diritto privato presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Interverranno nel dibattito sulla legge “Norme in materia di Domini collettivi” Elisa Tomasella, avvocato del Foro di Belluno e dottore di ricerca in diritto agrario e ambientale italiano e comunitario; Giorgio Pagliari, docente di diritto amministrativo all’Università di Parma e relatore della legge 168/2017; Sandro Ciani, coordinatore delle Associazioni agrarie della regione Umbria e segretario del Nucleo di supporto alle proprietà collettive; e Stefano Lorenzi, segretario delle Regole d’Ampezzo e della Consulta Veneta della Proprietà Collettiva.
Per informazioni, potrà essere contattata la dottoressa Serena Scoz dell’Associazione delle Amministrazioni Separate di Uso Civico della Provincia di Trento (371 1087467 – associazione.provinciale@asuctrentine.it).